Cerca 
 
 
Home
Previndai
Modulistica
Comunicazioni
Servizi On Line
Richiesta Duplicato Password


 
  Area Riservata
  Posizione
  Previndai
  Password  
Entra   

Aree Tematiche
  Dirigenti
Aziende/Studi
Intranet



English version 
Contatti
Dove siamo
Mappa del Sito
Cerca nel sito
Siti d'interesse

  Dirigenti  
 
  Cessazione dal lavoro


In caso di cessazione di rapporto di lavoro, prima che siano maturati i requisiti per il riconoscimento delle prestazioni pensionistiche di legge, il dirigente - ferma restando la facoltà di riscatto o di trasferimento - può mantenere presso il Fondo gli accantonamenti fino a quel momento già effettuati.

Proseguire volontariamente la contribuzione Il Fondo consente agli iscritti di proseguire su base volontaria il versamento dei contributi dopo la perdita dei requisiti di adesione, con le modalità previste nell'apposito Regolamento e descritte in Prosecuzione Volontaria.
Mantenimento della posizione presso il FondoGli accantonamenti continuano così ad essere rivalutati. Il Consiglio di amministrazione stabilisce annualmente, a carico della posizione dell'interessato, un importo di partecipazione alle spese di gestione, che viene applicato trascorsi 2 anni dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Trasferimento ad altro fondo pensione E' possibile effettuare il trasferimento della propria posizione pensionistica ad un altro fondo pensione a determinate condizioni.
Riscatto della posizione Il Fondo consente agli iscritti di riscattare la posizione a determinate condizioni.

Il dirigente avrà diritto alle prestazioni erogate dal Fondo, all'atto del conseguimento dei relativi requisiti per il riconoscimento delle prestazioni pensionistiche.

 

 
 
 
Informazioni tecniche  |  Sicurezza  |  Privacy  | 

PREVINDAI -Fondo Pensione - Via Palermo, 8 - 00184 ROMA - CF 97074910585
Iscritto all'Albo dei Fondi Pensione - I Sezione Speciale - Fondi Pensione Preesistenti - numero 1417